Chi sono

Sono Rossana Conte e dal 2018 rappresento Impronte, la prima attività nel Sud Italia specializzata nella camminata naturale dedicandosi alle calzature pediatriche e all'abbigliamento biologico certificato GOTS.

In questi anni, insieme a mio marito e il piccolo Mattia siamo diventati punto di riferimento per tante mamme e tanti papà, che si prendono cura del benessere dei propri bambini scegliendo di vestirli con consapevolezza e qualità. Rispettando l'ambiente ma soprattutto tutelando la loro pelle delicata e accompagnando i loro piedini lungo la fase della loro crescita.

Tutto nasce quando un giorno ho deciso di mollare la mia routine e sicurezza economica per dedicarmi a qualcosa che potesse soddisfare la mia voglia di crescere e l'ambizione di diffondere un nuovo verbo, proprio nella mia città che ora condivido insieme a tante famiglie ma soprattutto bambini.


Alla nascita di Mattia, ho iniziato a studiare l’abbigliamento, andando a cercare quello che non potesse crear alcun danno alla pelle delicata di un neonato. E proprio così è un amore spropositato, non solo per l’abbigliamento certificato GOTS ma anche per le calzature dei bambini, tanto forte da iniziare a studiare, informarmi e ricercare continuamente quelle che possono essere le problematiche. Inizio così a frequentare corsi di posturologia e podologia infantile, consultandomi con pediatri, osteopati e ortopedici proprio per allargare le mie conoscenze.


Per conoscere tante curiosità e informazioni importanti su i piedini dei piccini, visita il blog.