Stanno arrivando le belle giornate di sole☀️, le temperature primaverili si stanno iniziando a sentire e per i nostri bambini ci sono le prime uscite pomeridiane. 🌸
👩‍👧Per una mamma sappiamo bene quanto sia importante avere per i propri bambini delle calze traspiranti, leggere e morbide che permettano di fare ogni movimento in comodità e benessere anche se non si vedono sono fondamentali per i loro piedini.
👨🏻‍🔬Nella lavorazione del cotone tradizionale sono impiegate grande quantità di sostanze chimiche che rimangono all’interno dei tessuti anche dopo il lavaggio dei prodotti e, nel caso di indumenti d’abbigliamento, finiscono a contatto con la nostra pelle e in questo caso sulla pelle nei nostri piccoli, producendo batteri e non facendo traspirare l’umida prodotta, non solo, i trattamenti chimici spesso causano una perdita di integrità delle fibre facendo consumare il prodotto velocemente.
🧦 Le calze composte da cotone organico, filo di scozia e bamboo risultano più morbide al tatto, assorbenti, confortevoli e piacevoli da indossare. Sono più resistente al tempo ed essendo prodotti con coloranti naturali sono ipoallergeniche, non causeranno nessun tipo di irritazione sulla pelle di chi le indossa.
Credo valga la pena favorire produzioni che tutelano la nostra salute e di chi ci sta accanto.
Per assicurarsi che un prodotto sia realizzato con fibre naturali, ricorda di controllare dell’etichetta. Le certificazioni più diffuse sono: OCS, OCS 100 e GOTS. ✅
Vieni in negozio a scoprirle o contattami in privato per una consulenza. Rossana 👩🏻‍🦱

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button