Spedizione gratuita con una spesa minima di 69,90€ - RESO GRATUITO

Misura scarpe bambina e bambino: raccomandazioni


La maggior parte dei problemi nella crescita dei piedi dei bambini sono causati da scarpe inadeguate. È necessario evitare questi tipi di problemi e le sue conseguenze.

Con Biogateo, scoprire se il bambino indossa il numero giusto è semplice grazie alla sagoma disegnata sul plantare che indica fon dove devono a arrivare le sue dita.

Da Garvalín, Biomecanics e Ágatha Ruiz de la Prada si seguono i soliti standard ma, se hai dubbi sulla taglia che meglio si adatta al piede del tuo bambino, ecco i nostri consigli sulle taglie.

  • Ricordiamo che le misure sono indicative . A seconda dell’ultimo, la dimensione può variare.
  • È importante lasciare un centimetro in più in modo che il piede si allenti all’interno delle calzature. Ricorda, le nostre taglie includono già i cm in più, ovvero se il piede del tuo bambino misura 10,8 devi acquistare la taglia 18, se il tuo piede è 12 cm dovresti scegliere la taglia 20 e così via.

Come misurare i piedi di neonati e bambini

La maggior parte dei nostri modelli sono rimovibili e hanno un segno dove dovrebbero raggiungere le dita. Se superano questo segno bisogna aumentare di dimensioni.

Se vuoi assicurarti delle dimensioni, misura il modello interno (rimovibile), mai la suola esterna e confrontalo con la nostra guida alle taglie.

Puoi misurare il piedino seguendo questi tre passaggi:

  1. Metti un foglio sul pavimento supportato da un muro e posiziona il suo tallone sopra. Assicurati che la pianta del piede sia completamente sostenuta contro il muro e dritta, con le dita allungate.
  2. Fai un segno dove finisce il dito più lungo e misura la distanza in centimetri tra l’estremità del foglio e il segno che hai fatto.
  3. Nella tabella delle taglie puoi vedere quale taglia corrisponde a quella misura.

Consigli per scegliere la taglia corretta

  • Non dovresti scegliere scarpe molto piccole, poiché ciò impedisce loro di allungare le dita, causando dolore al collo del piede e un cattivo sviluppo dei piedi. Né dovrebbero essere grandi perché il piede ballerà causando forti sfregamenti e ferite nella sua fase di crescita
  • L’ultima ora del pomeriggio è la migliore per provare le scarpe. I piedi sono più dilatati rispetto al resto della giornata quindi si vedrà meglio la taglia migliore.
  • Devi sempre provare entrambi i piedi, poiché può accadere che ci sia una differenza di dimensioni da un piede all’altro
  • Il bambino deve indossare calze simili a quelle da utilizzare con la scarpa testata


Frequenza raccomandata di modifica / revisione delle calzature.

Data la rapida crescita del piede del bambino, una revisione o un cambio di scarpe dovrebbe essere raccomandato ai genitori di mese in mese.

Se hai qualche domanda o commento scrivici di seguito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla NewsLetter

Scegli il tuo prodotto

Seguici su Facebook

× Chat