Spedizione gratuita con una spesa minima di 69,90€ - RESO GRATUITO

Scopriamo la fauna selvatica invernale con il kit Adventure Ready di Frugi Organic


“In inverno i giorni più brevi e il tempo imprevedibile significano che può essere più difficile adattarsi all’orario all’aperto, ma con una certa pianificazione in avanti non è necessario che entriamo in letargo! Controlla le previsioni meteo qualche giorno prima del fine settimana e pianifica in alcuni passeggiate per sfruttare al meglio gli incantesimi secchi. Sia che visitiate boschi, colline, fiumi e laghi o il vostro parco locale, vi sarà una fauna selvatica invernale da scoprire.

L’inverno è un ottimo momento per vedere i nostri uccelli residenti, quelli che rimangono e resistono all’inverno invece di migrare verso luoghi più caldi. 

COME POSSIAMO AIUTARE GLI UCCELLI IN INVERNO

Possiamo aiutare i nostri uccelli da giardino nutrendoli durante l’inverno e dando loro posti dove nidificare in primavera. Nei periodi più freddi, le palline grasse sono un’ottima fonte di cibo e la fornitura di semi di girasole farà sì che il tuo giardino sia popolare con verdoni e fringuelli. È meglio evitare il cibo per uccelli più economico che contiene molto orzo e chicchi di grano: questi hanno poco valore nutrizionale e la maggior parte degli uccelli da giardino non li mangia. È davvero importante pulire regolarmente gli alimentatori con acqua calda e sapone e asciugarli prima di riempirli per aiutare a fermare la diffusione della malattia. Se metti gli alimentatori vicino a una finestra puoi divertirti!

L’inverno è anche un ottimo momento per costruire un nido. 

I mammiferi possono essere più difficili da individuare in inverno, in particolare le specie più piccole che perdono rapidamente calore. Topi e arvicole creano nidi sotterranei e dormono nei giorni più freddi, mentre ghiri e ricci vanno in letargo fino a quando non è disponibile più cibo in primavera. Scoiattoli e tassi saranno meno attivi nei giorni più freddi per risparmiare energia e le loro preziose riserve di grasso. Specie di mammiferi più grandi come volpi e cervi possono rimanere attive durante l’inverno, quindi vale la pena cercare le loro tracce e segni durante le vostre passeggiate invernali.

Fonte testi e media: https://www.welovefrugi.com/blog/2019/12/family-friendly-things-to-do-this-winter/

Se hai qualche domanda o commento scrivici di seguito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla NewsLetter

Scegli il tuo prodotto

Seguici su Facebook

× Chat