Spedizione gratuita con una spesa minima di 69,90€ - RESO GRATUITO

Tutto ciò che hai sempre desiderato sapere sui piedi dei bambini


Se pensi che non ci possa essere qualcosa che non sapevi sui piedi dei bambini, ti sbagli. Leggi questi fatti interessanti e vedrai che abbiamo ragione.

  • Molte persone pensano che i piedi del bambino siano la versione mini dei piedi della persona adulta. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. I piedi dei bambini differiscono significativamente da quelli completamente sviluppati.
  • La maggior parte dei bambini nasce con i piedi piatti (97%). Questo fatto è dovuto ai morbidi cuscini posti immediatamente sotto l’arco del piede, ancora insufficientemente sviluppato. Madre Natura si è occupata di proteggere il più possibile l’arco fragile.
  • Il piede di una persona adulta ha 26 ossa, 33 articolazioni e 100 tendini, muscoli e legamenti.
  • I piedi dei bambini crescono molto velocemente durante i primi anni della loro vita. Si consiglia di misurare i piedi del bambino ogni mese fino a quando il bambino compie un anno. Tra il secondo e il terzo anno i piedi devono essere misurati una volta ogni 3 mesi.
  • La maggior parte dei bambini ha i piedi larghi. Quando acquisti le scarpe, assicurati che il modello sia abbastanza largo per il tuo bambino e che le scarpe non si stringano i piedini. Calzature inadeguate possono causare deformazioni permanenti sul piede delicato dei bambini.
  • I neonati dovrebbero indossare solo scarpe realizzate con materiali morbidi naturali (cotone, lana, pelle senza suola rigida …).
  • Dovresti assicurarti che ci sia sempre abbastanza spazio tra il dito più lungo sul piede del tuo bambino e la scarpa. Il tuo bambino potrebbe non essere in grado di dirti che la scarpa è troppo stretta ma dovresti vederlo.

Speriamo che abbiate trovato alcuni fatti che renderanno più facili i primi passi di vostro figlio. Prenditi cura dei piedi dei tuoi figli, sono la base del sano sistema locomotivo.

Fonte testi e media: https://www.froddo.com/everything-you-have-ever-wanted-to-know-about-childrens-feet

Se hai qualche domanda o commento scrivici di seguito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla NewsLetter

Scegli il tuo prodotto

Seguici su Facebook

× Chat